top of page

Pelle secca e disidratata

  • Immagine del redattore: Giulia Guariglia
    Giulia Guariglia
  • 2 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Iniziamo insieme a capire insieme le classificazioni delle pelli e insieme vediamo i migliori prodotti domiciliari per curarla.

La pelle secca viene chiamata cosi a causa della sua mancanza di lipidi, se vi guardate allo specchio noterete che la cute appare poco elastica, disidratata e desquamata. Il suo colorito tenderà ad un grigiastro poichè manca di vitalità grazie all'idratazione mancante. Inoltre, mancando acqua, questa pelle sarà più facilmente predisposta all'invecchiamento: come un terreno del deserto con le sue crepe.

Ma come possiamo migliorare questo degradamento continuo?

Per prima cosa iniziare a idratare il corpo da dentro: si ad acqua, tisane e infusi.

Subito dopo curare la pelle con i prodotti giusti, a casa vi consiglio la linea AQUA+ se siete under30, dai 30 ai 40 anni consiglio VITA+, ed infine le più mature meglio utilizzare AGE BEAUTY SECRET.

A casa potete utilizzare i prodotti domiciliari specifici se rientrate in questa categoria, anche se vi consiglio di passare a trovarmi in istituto, cosi insieme faremo un check-up con dermatoscopio e saprò indirizzarvi nel fantastico mondo della cura di noi.

Il trattamento che potete fare una o due a settimana, magari prima di una serata speciale, comprende tre semplici passaggi:

FASE 1 successivamente aver deterso bene la cute (crema latte, lozione e maschera esfoliante) applichiamo il nostro nettare in gocce o il siero specifico: massaggiarlo fino ad assorbimento e pizzicottare la cute cosi attiviamo il nostro sistema sanguigno.

FASE 2 mettere ora la nostra crema massaggiandola bene sul viso collo e decoltè, manovre lente e profonde, partendo dal decolte con sfioramenti lunghi e rilassanti

FASE 3 la nostra maschera AQUA+ o VITA+, anche se siete mature, poichè ripristiano l'idratazione cutanea e lavoriamo con acido ialuronico e collagene. Tenere in posa 15-20 minuti, durante la posa consiglio di spegnere le luci, accendere qualche candela e godersi un infuso aromatizzato alla vaniglia. Trascorso il tempo necessario, sciacquare il viso con abbondante acqua tiepida e tonificare la cute con la lozione specifica e massaggiare la nostra crema viso.

Fatemi sapere come vi sentite dopo questo trattamento.

ree



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Pelle sensibile

Vi arrossate se vi guarda? Se lo vedete in lontananza le vostre gote si colorano di rosso, come Heidi? Si ragazza mia, è l'AMORE, oppure...

 
 
 

Commenti


035 682672

©2020 di Le Chic Estetique. Creato con Wix.com

bottom of page