top of page

Pelle sensibile

  • Immagine del redattore: Giulia Guariglia
    Giulia Guariglia
  • 20 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Vi arrossate se vi guarda? Se lo vedete in lontananza le vostre gote si colorano di rosso, come Heidi?

Si ragazza mia, è l'AMORE, oppure hai la pelle sensibile.

La pelle sensibile è quella condizione secondo cui la cute è più predisposta a reagire (negativamente) ad agenti fisici o chimici irritanti rispetto ad una situazione "normale". Pelle Sensibile inoltre, è più suscettibile ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei. Ma non è tutto: le persone che lamentano un'ipersensibilità della pelle sono statisticamente più soggette alla formazione precoce di rughe ed altri inestetismi tipici del photoaging.

Importantissima rimane la cura di questa pelle, fin da giovanissimi bisogna seguire una beauty routine in grado di calmare e lenire, e che mantenga in ottima condizione il microcircolo cutaneo.

A casa quotidianamente dobbiamo prenderci cura della nostra pelle, ora vi mostrerò come:

1. DETERSIONE detergere il viso mattina e sera con una crema latte e lozione delicate, contenenti estratti di mirtillo e aloe vera.

2. SIERO applicare un siero calmante: DOLCE+ un nettare specifico con ribes e mirtillo nero per calmare la pelle e rende la cuta predisposta a reagire alle aggressioni esterne. Per una pelle più reattiva e più sensibile abbiamo un BOOSTER SOS DESENSE contenente tetrapeptide-15, olio di argan, GPI. Questo prodotto funziona simil cortisone riesce a calmare i rossori più forti e garantire un colorito più uniforme.

3. CREMA anche qui abbiamo le due linee: Dolce+ e Desense. Mi raccomando non stressate, pizzicate la cute sensibile perchè reagirebbe in maniera negativa. Consiglio invece sfioramenti coccolosi, lenti e profondi per rilassare la mente e garantire un assorbimento del prodotto senza creare una stimolazione del microcircolo cutaneo.

Una volta a settimana, o se prendete il sole anche post esposizione solare, applicare la MASCHERA DOLCE+, con principi attivi quali ribes nero, mirtillo, aqua di hamamellis e pantenolo; tenere in posa 20 minuti. Attenzione la texture è gellosa quindi stare attenti alla stesura del prodotto, con movimenti leggeri e delicati.

Durante la posa del prodotto ideale assumere una tisana ai frutti rossi, spegnere le luci accendere delle candele al gusto vaniglia.Accendere un mix di suoni della natura da youtube.

Chiudere gli occhi. E respirare.

Trascorsi i minuti, asportare la maschera con acqua tiepida e tamponare viso e collo con una salvietta. Applicare lozione delicate, e crema.

Un fantastico trattamento domiciliare, rigenerante, rilassante e coccoloso. Fammi sapere come ti sei sentita tu e la tua cute dopo questa coccola.


 
 
 

Commenti


035 682672

©2020 di Le Chic Estetique. Creato con Wix.com

bottom of page